PoliDrena® è una pavimentazione naturale, ecologica e drenante che valorizza il territorio circostante. L’utilizzo di pietre naturali e leganti bio ne consente l’uso anche in presenza di vincoli ambientali.
La sua elevata resistenza meccanica, la sua capacità drenante e la possibilità di utilizzare il sale durante il periodo invernale la rende una valida alternativa ai cementi drenanti.
Spessore
Con 3-5 cm di spessore PoliDrena non necessita di un sottofondo in cemento o asfalto. Grazie alla sua elevata resistenza è possibile posare PoliDrena direttamente al di sopra di un sottofondo in materiale inerte oppurtunamente costipato.
Drenante
L’elevata percentuale di vuoti interconnessi consente a Poli Drena® di drenare fenomeni piovosi molto importanti, garantendo comunque elevati valori di resistenza ai carichi. Grazie all’alta drenabilità, la superficie risulta sempre priva di ristagni d’acqua evitando la formazione di pericolose lastre di ghiaccio nel periodo invernale.
Carrabile
PoliDrena ® valorizza anche i viali di accesso di abitazioni, residence e hotel, poiché è una pavimentazione carrabile. È possibile pavimentare anche aree di sosta, dove la striscia di delimitazione degli stalli di sosta è realizzata con inerti di colore contrastante.
Pietre utilizzabili
L’utilizzo di resine soggette a leggere variazioni di colore alla luce solare al momento della stesa, consente l’utilizzo solo di alcune pietre tipo: Tonarelli, Porfido e Rosso Verona (come da campionature fornite).
Mitigazione effetto isola di calore
La colorazione chiara del materiale, unitamente all’elevata porosità della miscela, costituiscono una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai conglomerati bituminosi, garantendo così il mantenimento di temperature contenute delle superfici esposte al sole. Queste caratteristiche di Granuresina consentono un più rapido dissipamento della temperatura ed una mitigazione dell’effetto isola di calore.
Posa
La stesa di PoliDrena® avviene a mano oppure con l’utilizzo di macchine vibro finitrici. Polistone® mette a disposizione i propri esperti posatori che occuperanno direttamente della stesura di Granuresina®.
Minima manutenzione
PoliDrena ® è in grado di mantenere invariate le proprie caratteristiche fisico-meccaniche ed estetiche nel tempo e non richiede pertanto particolari operazioni di manutenzione. Per applicazioni in zone soggette a grandi quantità di detriti o polveri è possibile ripristinare la capacità drenante tramite pulizia con acqua in pressione.