Grazie alla collaborazione con partner internazionali è nata la divisione Green Solution.

La linea Green Solution comprende prodotti eco-compatibili per la stabilizzazione del terreno e il controllo delle polveri, ideali per strade bianche e piste ciclabili immerse nei contesti più verdi e suggestivi dell’Italia e del mondo.

Riqualificare e creare nuove pavimentazioni senza danneggiare l’ambiente, la flora e la fauna è ora possibile.

SOIL SEMENT

Il SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA è il legante – antipolvere eco compatibile, da utilizzarsi nella stabilizzazione degli inerti- terreni e per il controllo delle polveri.

SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA è un polimero a base d’acqua, formulato con nano tecnologia, presente sul mercato mondiale dal 1975.

Il SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA viene utilizzato per la costruzione o il ripristino di superfici sia  con traffico leggero che  pesante  mediante l’uso di inerti naturali siano essi presenti in situ o riportati.

Il SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA, grazie alla sua catena molecolare, è capace di stabilizzare qualsiasi tipo di inerte indicato per la costruzione di opere stradali, ciclo pedonali o parcheggi laddove è fatto divieto l’uso di asfalti o prodotti a base cementizia, nel rispetto totale dell’ambiente circostante.

Infatti il SOIL SEMENT® ENGINEERED FORMULA è riconosciuto in tutto il mondo come prodotto non pericoloso, ecofriendly, per la flora e la fauna; ne sono prova le applicazioni effettuate in siti particolarmente protetti  come  Parchi Nazionali o Provinciali, foreste, monumenti di pregio,  scavi archeologici, giardini, aree protette, strade interpoderali a servizio di colture.