Gomma colata

Antitrauma

La pavimentazione antitrauma in gomma colata in opera si è rivelata un’importante innovazione nel campo delle strutture per parchi gioco negli ultimi anni. Un ulteriore passo in avanti nel magico mondo del gioco, nel quale la pavimentazione non è più relegata semplicemente al suo compito di prote-zione, ma acquista valenza di gioco in sé, data l’innumerevole possibilità di creare forme, alternanza di colori, figure anche tridimensionali che – grazie a questa tecnica – possono esse-re realizzate su superfici asfaltate o cementate. Il cemento o l’asfalto drenante sono i materiali che meglio si prestano ad essere ricoperti con questa pavimentazione; nell’impossibilità di reperire suddetti materiali, possono essere utilizzati anche quelli standard, provvedendo alla disposizione della platea con una pendenza minima dell’1% ca.

La pavimentazione colata è conforme alle normative vigenti (UNI-EN 1177) e viene posata con una gettata unica per un risultato senza giunture, omogeneo, che da vita ad una superficie piana, che copre ogni spazio e raggiunge ogni estremità dell’area preposta per il gioco per lo sport. Grazie all’assenza di barriere architettoniche è idonea per l’utilizzo anche da parte di bambini por-tatori di handicap o costretti a muoversi su carrozzina, minimizzando il pericolo di incidenti, date le caratteristiche antiscivolo che permangono anche in condizioni di forte umidità.
Questo materiale non richiede particolari interventi di manutenzione ed è altamente insonorizzan-te, rendendolo perfetto per la realizzazione di parchi collocati nei centri urbani oppure adiacenti ad abitazioni.

Campi di applicazione
  • Parchi giochi
  • Scuole

Scarica il PDF

Per conoscere tutti i dettagli del prodotto e per vedere le relative applicazioni scarica il catalogo o la scheda tecnica cliccando sull’immagine.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

polistone-scheda-tecnica-granuresina_

Catalogo