Poli Drena

Pavimentazione drenante

Poli Drena ® è una pavimentazione naturaleecologica drenante che valorizza il territorio circostante. La possibilità di scelta fra pietre naturali o quarzi colorati e l’utilizzo di leganti bio ne consente l’utilizzo anche in presenza di vincoli ambientali. 

La sua elevata resistenza meccanica, la sua capacità drenante e la possibilità di utilizzare il sale durante il periodo invernale la rende una valida alternativa ai cementi drenanti.

 

Spessore

Con 3-5 cm di spessore Poli Drena non necessita di un sottofondo in Cemento o asfalto. Grazie alla sua elevata resistenza è possibile posare Poli Drena direttamente al di sopra di un sottofondo in materiale inerte oppurtunamente costipato.

Drenante

L’elevata percentuale di vuoti interconnessi consente a Poli Drena ® di drenare fenomeni piovosi molto importanti, garantendo comunque elevati valori di resistenza ai carichi. Grazie all’alta drenabilità, la superficie risulta sempre priva di ristagni d’acqua evitando la formazione di pericolose lastre di ghiaccio nel periodo invernale.

 

Carrabile

Poli Drena ® valorizza anche i viali di accesso di abitazioni, residence e hotel, poiché è una pavimentazione carrabile. È possibile pavimentare anche aree di sosta, dove la striscia di delimitazione degli stalli di sosta è realizzata con inerti di colore contrastante.

 

Pietre utilizzabili

L’utilizzo di resine soggette a leggere variazioni di colore alla luce solare al momento della stesa, consente l’utilizzo solo di alcune pietre tipo: Giallo Mori, Rosso Verona, Porfido e Breccia Aurora (come da campionature fornite).

 

Mitigazione effetto isola di calore

La colorazione chiara del materiale, unitamente all’elevata porosità della miscela, costituiscono una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai conglomerati bituminosi, garantendo così il mantenimento di temperature contenute delle superfici esposte al sole. Queste caratteristiche di Granuresina consentono un più rapido dissipamento della temperatura ed una mitigazione dell’effetto isola di calore.

 

Posa 

La stesa di Poli Drena®  avviene a mano oppure con l’utilizzo di macchine vibro finitrici. Polistone® mette a disposizione i propri esperti posatori che occuperanno direttamente della stesura di Granuresina®.

 

Minima manutenzione

Poli Drena ® è in grado di mantenere invariate le proprie caratteristiche fisico-meccaniche ed estetiche nel tempo e non richiede pertanto particolari operazioni di manutenzione. Per applicazioni in zone soggette a grandi quantità di detriti o polveri è possibile ripristinare la capacità drenante tramite pulizia con acqua in pressione.

Campi di applicazione
  • Viale di accesso pedonale
  • Piste ciclo-pedonali
  • Parchi
  • In presenza di vincoli ambientali
  • Piazzali di sosta
polistone-ico-29

DRENANTE

Pedonale

PEDONALE

Carrabile

CARRABILE

Uso esterno

USO ESTERNO

Scarica il PDF

Per conoscere tutti i dettagli del prodotto e per vedere le relative applicazioni scarica il catalogo o la scheda tecnica cliccando sull’immagine.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

polistone-scheda-tecnica-granuresina_

Scheda tecnica